Da Helios Casa, non ti diamo un vestito già fatto, ma costruiamo il tuo contratto di locazione su misura.
Perché "Sartorialmente"?
Ogni situazione è unica. Che tu sia un proprietario che vuole massimizzare il rendimento o un inquilino in cerca della soluzione perfetta, le tue esigenze non sono uguali a quelle di nessun altro.
Confabitare ha formalizzato l'adesione al "Patto sociale per l’abitare", l'intesa promossa dal Comune per affrontare la crescente difficoltà di accesso alla casa, in particolare per la cosiddetta "fascia grigia".
HELIOS CASA ha da sempre come obiettivo di fornire servizi di alta qualità; per far ciò ha scelto di associarsi ad AIR-ITALIA, associazione di agenti immobiliari che offre formazione tecnica, giuridica, commerciale e strategica, certificata per poter essere sempre preparati e aggiornati.
Parallelamente ha aderito alla costituzione della sede provinciale di CONFABITARE, associazione dei proprietari immobiliari con oltre 80 sedi e 51.000 iscritti sul territorio nazionale.
Ecco cos'è la Cessione del Contratto di Locazione in poche parole:
È l'atto di "passare la palla" a un nuovo inquilino (o proprietario) che subentra al tuo posto. Significa che una persona nuova prende i tuoi stessi diritti e doveri (come il pagamento dell'affitto) previsti dal contratto originale.
L'affitto è lo stesso, ma la persona cambia. Semplice, no?
I contratti di locazione, qualunque essi siano, nascono su due binari distinti, paralleli che qualche volta si incrociano ma spesso si allontanano.
Nel momento in cui lochiamo una casa predisponiamo il contratto da sottoscrivere.
Una volta trovato un accordo e firmato il contratto, si procede alla registrazione all’Agenzia delle Entrate.